Centro Diurno “L’Incontro”: servono nuovi volontari per potenziare il servizio

15 giugno 2022 – Il Centro Diurno “L’Incontro” di via Giovio 42 a Como – il luogo di accoglienza e di socializzazione voluto dalla Caritas diocesana per le persone sole, senza dimora, italiani e stranieri – rilancia il servizio e le sue attività.
Per questo motivo cerca nuovi volontari e rivolge un appello a persone – giovani e meno giovani – disponibili a dare qualche ora del loro tempo per potenziare l’orario e i progetti a favore dei suoi utenti.

Queste le parole e l’invito del responsabile del servizio Caritas, Alessio Cantaluppi (nella foto) : «Per dare una mano non servono specifiche competenze se non la disponibilità a mettersi in relazione. L’impegno richiesto è garantire un’apertura alla settimana, possibilmente lo stesso giorno per motivi organizzativi. Quando faccio un colloquio con un nuovo volontario disponibile, di fronte alla domanda “cosa vengo a fare?”, rispondo: “Non venire a fare cose, ma soprattutto a stare con”, perché questa è la parte più bella e arricchente».

Questi gli orari del Centro:
Lunedì e venerdì: 9.30-12.30 e 13.30-16.30
Mercoledì: 14-18

Per informazioni telefonare alla segreteria della Caritas diocesana di Como:
telefono 031. 0353533; oppure scrivere a: centrodiurno@caritascomo.it

La pagina Caritas dedicata al Centro Diurno