Il 42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane a Rho: le info per partecipare

8 giugno 2022 – Il 42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, che ha per titolo “Camminare insieme sulla via degli ultimi”, si svolgerà a Rho (MI) presso il Centro Congressi “Stella Polare”, Strada Statale Sempione 28, da lunedì 20 a giovedì 23 giugno 2022.
Si tratta di un confronto sul lavoro e sulla presenza Caritas nei contesti ecclesiali in un quadro aperto, che deve ora tener conto anche della guerra in Ucraina, con un obiettivo preciso: attenzione agli ultimi, tenendo presente la via del Vangelo e tenendo aperta la via della creatività, puntando in particolare sui giovani. Quanto emergerà dal convegno sarà poi messo a disposizione del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, per favorire in modo responsabile e propositivo una reale esperienza ecclesiale.

La partecipazione è libera nei giorni di lunedì, martedì e giovedì. L’invito è rivolto a tutti e in particolare agli operatori e ai volontari dei servizi Caritas della nostra Diocesi.

Per partecipare è sufficiente compilare il seguente form, indicando i momenti a cui si desidera prendere parte e stampare la mail di conferma dell’iscrizione, per poter accedere ai locali di Fiera Milano nei giorni e negli orari prescelti.

Le iscrizioni dovranno arrivare entro martedì 14 giugno.

Per chi arriverà in MM (Linea M1, stazione Rho Fiera Milano), l’ingresso sarà dalla Porta Est; per chi invece arriverà in macchina, l’ingresso sarà dalla Porta Sud, di fronte agli alberghi (Parcheggi Fiera a pagamento). In entrambe le postazioni, troverete il personale dello staff di Caritas, che vi darà le indicazioni necessarie per raggiungere la sede del convegno.
Vi ricordiamo che non sarà possibile sostare presso i locali di Fiera Milano oltre l’orario degli eventi in plenaria a cui avrete deciso di iscrivervi. Vi chiediamo gentilmente di attenervi a queste disposizioni, sulle quali il personale di Fiera Milano è particolarmente rigido, per ragioni di sicurezza.

 
VAI AL FORM DI ISCRIZIONE

Leggi qui il programma del Convegno