Emergenza Freddo e Progetto Betlemme a Como: i numeri e un ampio bilancio sul nuovo InformaCaritas

18 maggio 2022 – Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita dell’InformaCaritas.
È un interessante e ampio bilancio sull’Emergenza Freddo 2021-2022 in città e sul Progetto Betlemme, l’accoglienza notturna diffusa nelle parrocchie di Como e comuni limitrofi per i senza dimora. Possiamo così leggere l’intervista a Serena Banfi, operatrice della Fondazione Somaschi e responsabile della struttura di via Borgovico messa a disposizione per l’Emergenza Freddo, e a Beppe Menafra, vicedirettore della Caritas diocesana, che ha seguito sin dal 2020 il Progetto Betlemme. Proprio quest’ultima esperienza è l’oggetto di una bella testimonianza dei volontari della Comunità Pastorale SS. Agostino e Antonino e S. Giuliano a Como.
Infine, sulle pagine del foglio della Caritas, l’intervista all’operatore Samuele Brambilla, responsabile del dormitorio annuale di via Napoleona, il quale traccia un bilancio con i dati del 2021 del servizio.

Leggi e scarica l’InformaCaritas del 19 maggio 2022