Sul “Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 17 marzo 2022

17 marzo 2022 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 17 marzo 2022 la nuova pagina Caritas.
Il tema trattato è la guerra in Ucraina e la raccolta fondi organizzata in Diocesi tramite la Caritas diocesana. Nella giornata di venerdì 11 marzo è stato così effettuato un primo versamento di 50 mila euro a Caritas Italiana per sostenere – tramite Caritas Spes Ucraina e le Caritas di Polonia, Moldavia e Romania – gli interventi a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra. È il primo frutto della raccolta lanciata nelle prime ore dell’emergenza che ha visto l’adesione di moltissimi donatori.
Nella pagina l’intervista a Massimiliano Cossa, direttore della Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio onlus e incaricato Caritas per l’Emergenza Ucraina, e all’operatrice di Porta Aperta, Anna Merlo.

Leggi e scarica la nuova pagina Caritas del 17 marzo 2022