Torna a Como la “Notte dei senza dimora”. Due appuntamenti in programma il 18 e 26 ottobre

Anche quest’anno la città di Como si appresta a vivere l’ormai tradizionale appuntamento con la “Notte dei senza dimora”, occasione più unica che rara che si offre alla cittadinanza per entrare in contatto con una realtà tra le più delicate e dolorose della società contemporanea, ma anche per ri-scoprire una serie di positività latenti di cui ciascuno rimane in ogni caso portatore, che abbia o meno un tetto a coprirgli il capo.

Come da collaudato e consolidato copione, la manifestazione cadrà in corrispondenza con la Giornata mondiale del rifiuto della miseria, celebrata per la prima volta su scala planetaria il 17 ottobre 1987.

Venerdì 18 ottobre

S-Coinvogimenti sociali-Vicini di strada (la Rete degli enti e dei servizi per la grave marginalità di Como), presenta “Sconcerto – qualcosa che non hai mai sentito”, il concerto si terrà alle 21.00 allo Spazio Gloria in Via Varesina 72, Como. L’occasione di ascoltare i Succo Marcio, i Vino Raro e soprattutto la SCONCERTO BAND (composta da persone con e senza dimora) non vi capiterà così facilmente un’altra volta. I vostri 5 euro saranno raccolti dalle associazioni che cono vicine ai senza dimora della città di Como.

Qui il link all’evento Facebook sulla pagina Vicini di Strada.

Mentre qui potete Scaricare la locandina.

Sabato 26 Ottobre

Secondo imperdibile appuntamento della Notte dei senza dimora 2019: Magna e tas mia, cose buone da raccontare. ‬
Dalle 10:30 fino alle 13.00 in Piazza Duomo i ragazzi del Gruppo Legami vi aspettano con le Human Library e alle 12:30 nella splendida cornice del Broletto in Piazza Duomo… Si va a tavola! Un momento conviviale aperto a tutta la cittadinanza con e senza dimora ad ingresso ad offerta libera. Storie, incontri e cibo tutti da gustare.