La mappa dei servizi

La guida dei servizi di prima accoglienza della città di Como – con una dettagliata piantina esplicativa – è stata recentemente aggiornata e resa disponibile agli utenti e a tutti coloro che necessitano informazioni al riguardo.

Si tratta di uno strumento indispensabile per orientarsi tra i servizi della città: per questo viene reso disponibile a tutte le persone che si rivolgono per la prima volta al servizio Porta Aperta e agli altri servizi Caritas in città. Per questo può essere utile a parrocchie, associazioni o singoli cittadini che si trovino nella necessità di dover aiutare persone bisognose di aiuto.

Il comodo strumento – redatto anche per informare sulle restrizioni e sui cambiamenti determinati dall’emergenza Covid – mette in evidenza indirizzi, giorni e orari di apertura di tutti i servizi presenti sul territorio cittadino.

E precisamente: Porta Aperta, Ambulatorio medico, Servizi sociali del Comune, Centro di aiuto alla vita, Centro di Ascolto, Centro diurno, Osservatorio legale migranti, Negozio usato solidale, Mensa Caritas (diurna e serale), Dormitorio annuale (via Napoleona), Dormitori Emergenza Freddo (San Rocco e via Borgovico), Bagni pubblici.

La guida dei servizi leggibile e stampabile