Sul “Settimanale della Diocesi di Como” la nuova pagina Caritas del 22 aprile 2021

23 aprile 2021 – È stata pubblicata su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 22 aprile 2021 la nuova pagina Caritas.
“Non solo lavoro e casa, l’emergenza è culturale”: è questo il titolo che apre l’ampia intervista a Roberto Bernasconi, direttore della Caritas diocesana di Como, pubblicata sulla pagina. La pandemia, il grande disagio sociale, la precarietà delle famiglie e dei singoli, le incognite per il futuro sono i temi trattati dal direttore. Che sottolinea anche problematiche tuttora aperte e di grande importanza, come il problema delle vaccinazioni per i senza dimora e le auspicabili scelte coraggiose per favorire aggregazione, integrazione e vita di comunità sul territorio diocesano, attraverso l’uso di beni immobili inutilizzati o che rischiano il degrado.

Leggi e scarica la pagina Caritas del 22 aprile 2021