Pastorale: il percorso diocesano tra missione, creato e poveri. Leggi il sussidio settimanale

30 settembre 2020 –  I referenti della Caritas diocesana – in sinergia con la Pastorale Sociale e del Lavoro, il Centro missionario Diocesano  e in collaborazione con don Andrea Del Giorgio e don Annino Ronchini – hanno elaborato un percorso di animazione, rivolto alle famiglie e alle comunità, per i mesi di settembre, ottobre e novembre, unendo i temi della custodia del creato, la missione e i poveri. Il cammino iniziato il 1° settembre con la Giornata mondiale di preghiera per la Custodia del Creato, prosegue con l’ottobre missionario e si concluderà il 15 novembre prossimo con la celebrazione della Giornata mondiale dei Poveri.

I sussidi settimanali sono scaricabili dal sito della Pastorale Sociale e del Lavoro al seguente link

L’obiettivo di questo percorso in tre tappe – che prevede anche momenti di condivisione e di scoperta/proposta di nuovi cammini – è semplice: “Si propongono spunti di riflessione e proposte di impegno che aiutino famiglie e comunità a vivere questi tre mesi come impegno e riscoperta delle proprie abitudini e dei propri stili di vita al fine di avere uno sguardo nuovo sulle cose e sul mondo.”

È un progetto interessante, soprattutto per la provincia di Sondrio, dove i percorsi precedentemente fatti e le relazioni costruite stanno dando un’opportunità importante di condivisione e di continuità.

Per ulteriori informazioni e contatti:
Monia Copes e Loris Guzzi,
operatori Caritas per la pastorale e animazione delle comunità – provincia di Sondrio e Alto Lago
Cell. 328.7555256 (Monia)
Cell. 333.6019626 (Loris)