La Caritas moltiplica i suoi mezzi informativi. Il nuovo servizio Whatsapp

La Caritas diocesana di Como migliora il suo sistema informativo offrendo a più livelli notizie aggiornate sulle sue numerose attività e sui servizi offerti sul vasto territorio diocesano.

Alcune importanti novità sono state rese operative proprio in questi ultimi mesi.
Ricordiamo prima di tutto la sezione dedicata proprio alla Caritas in questo portale diocesano caritas.diocesidicomo.it, dove è possibile tenersi aggiornati visitando le pagine dedicate all’informazione, ai nuovi progetti (come “Como città di confine”), all’accoglienza, agli incontri in programma sul territorio, alla documentazione e tanto altro.

Un’altra importante novità è la recente realizzazione del servizio di messaggistica tramite Whatsapp: chi si iscrive al numero dedicato 3713637359 potrà ricevere in tempo reale comunicazioni di vario tipo sul proprio cellulare. Per accedere al servizio occorre semplicemente salvare nella rubrica del proprio cellulare il numero citato e inviare un messaggio con indicato il nome e il comune di residenza.

Anche ricevere le newsletter della Caritas è una possibilità per restare aggiornati in modo costante sulle attività Caritas. La modalità di iscrizione per ricevere la newsletter mensile è altrettanto semplice: basta registrarsi nella sezione di questo sito caritas.diocesidicomo.it, compilando il relativo format.

Ovviamente restano attive le tradizionali forme di comunicazione, che in questi anni hanno permesso di tenere informate tutte le persone che vivono il mondo Caritas sia all’interno e sia all’esterno: operatori, volontari, sacerdoti e tantissime persone di buona volontà che apprezzano e sostengono il lavoro svolto in Diocesi.
Come non ricordare, quindi, la Pagina Caritas e l’InformaCaritas che periodicamente vengono pubblicate su “il Settimanale della Diocesi di Como”.
Ma anche i numerosi opuscoli, depliant, documenti (pensiamo al recente report sul Campo Cri di via Regina Teodolinda intitolato “La sfida dell’accoglienza” che può essere scaricato sempre da questo sito caritas.diocesidicomo.it) e altri “fogli” cartacei che costantemente sono prodotti e divulgati nelle parrocchie, durante gli incontri pubblici e in tantissime occasioni di incontro e confronto organizzate in città e nelle altre località della Diocesi.